UniSaFo

Quando la passione incontra la cultura del buon cibo

Unitrading Italian Food Project

UniSaFo è un progetto speciale di

Unitrading

Il partner di fiducia nel settore alimentare di qualità

Unitrading è la realtà di consulenza alimentare creata da Claudio Cimardi.

Nel settore food per clienti della DO e GDO è il punto di riferimento nella realizzazione di soluzioni alimentari superiori, in linea con le richieste del mercato e le esigenze delle Insegne.

Oltre 55 anni di esperienza nel settore alimentare

Claudio Cimardi

Claudio Cimardi, originario di Viadana, ha iniziato la sua carriera nel settore alimentare da giovanissimo, apprendendo i segreti del mestiere lavorando in un macello e sviluppando una passione per le carni fresche e i salumi.

Con il tempo, Claudio è diventato un produttore di prosciutto crudo, acquisendo e rinnovando due stabilimenti a Langhirano e diventando un fornitore di fiducia per la grande distribuzione.

Successivamente, ha fatto il salto nel mondo della consulenza di prodotti alimentari per la GDO, portando con sé le sue competenze e la sua dedizione all’industria.

Oggi Claudio ha fondato UniSaFo, una scuola di Alta Formazione che mira a preservare e diffondere la conoscenza del settore salumeria e formaggeria Italiana, con l’obiettivo di migliorare la consapevolezza e la qualità nel settore agroalimentare Italiano.

Claudio Cimardi UniSaFo
Giorgia Colella Team UniSaFo
Giorgia COLELLA
Il mio apporto

La mia formazione nel campo del design mi ha aperto gli occhi sulla primaria importanza del bisogno umano nel processo di progettazione, seguendo il pensiero di Charles Eames.

Le mie competenze chiave, che includono organizzazione, relazioni interpersonali e la capacità di progettare in base alle esigenze dei clienti, sono gli strumenti fondamentali che mi guidano verso il raggiungimento dei risultati desiderati.

La mia esperienza di due anni all’estero, precedente all’approdo nell’ambiente dinamico della consulenza alimentare di Unitrading, ha arricchito la mia prospettiva e allargato i miei orizzonti.

All’interno di UniSaFo, metto a disposizione le mie competenze organizzative, la mia capacità di gestione e preparazione dei corsi, il tutto arricchito dalla passione e dalla conoscenza del territorio che ho acquisito grazie all’insegnamento di Claudio Cimardi.

Sono inoltre altamente competente nella creazione e gestione degli strumenti didattici, personalizzati per soddisfare le diverse esigenze dei nostri corsi.

Conoscenza e dinamismo

Il team di UniSaFo

Il nostro team è formato da giovani talenti dal dinamismo contagioso, uniti dalla passione per l’educazione e dotati di competenze specifiche per il mondo dei salumi e formaggi.

Federico Scalici UniSaFo
Federico SCALICI
Il mio apporto

Da oltre 6 anni, sono un membro attivo all’interno di Unitrading, la prestigiosa realtà di consulenza alimentare fondata da Claudio Cimardi.

Con radici profonde nella cultura culinaria del mio territorio natale di Parma e una passione innata per la maestria norcina, ho trovato una naturale vocazione per contribuire al progetto di Alta Formazione e alla trasmissione dei valori e delle origini del cibo di qualità.

All’interno di UniSaFo, mi dedico con entusiasmo allo sviluppo completo dei corsi, mettendo un particolare focus sull’accompagnamento degli studenti e sulla creazione di strumenti didattici efficaci.

Conoscenza e dinamismo

Il team di UniSaFo

Giorgia Colella Team UniSaFo
Giorgia COLELLA

Federico Scalici UniSaFo
Federico SCALICI

UniSaFo

La nostra Mission

UniSaFo trasmette la passione per un prodotto di qualità portando nell’Insegna una cultura superiore, in linea con le richieste del mercato.

UniSaFo preserva la conoscenza e l’italianità del settore dei salumi e dei formaggi, al fine di tramandare le tradizioni e l’artigianalità che contraddistinguono da sempre l’eccellenza del settore norcino e lattiero caseario Italiano.